Il Consigliere Comunale Arturo Cianniello ha protocollato in mattinata una proposta di Regolamento che disciplini il servizio di riprese audiovisive e di trasmissione televisiva o a mezzo web delle riunioni del Consiglio Comunale. Nel lontano 2013, da semplice cittadino attivo sul territorio, chiese delucidazioni sulla questione attraverso il suo Blog amatoriale, “Informiamo Pollena Trocchia” ( www.informiamopollenatrocchia.it ), e, pochi giorni dopo, protocollò per la prima volta nella storia di Pollena Trocchia una richiesta di autorizzazione per effettuare le riprese audiovisive del Consiglio Comunale che, di lì a breve, sarebbe stato convocato. Riprese che furono realizzate anche in altre occasioni, dietro autorizzazione scritta dell’allora Presidente del Consiglio Comunale, Anna Maione. A marzo dell’anno 2014, Cianniello dichiarava testuali parole: «Il nostro obiettivo è quello di portare quante più persone possibile all’interno del Consiglio Comunale, se non fisicamente, almeno con l’utilizzo delle telecamere, in modo che tutti possano verificare il reale operato dei rappresentanti istituzionali. A tal fine è stata inoltrata la richiesta di riprese audiovisive. Il nostro interesse è solo quello di informare i nostri concittadini, perché dall’informazione nasce la consapevolezza, e scelte consapevoli rendono un paese migliore».
FRATELLI d'ITALIAAlla inaugurazione del Circolo Territoriale di Fratelli d'Italia di Pollena Trocchia sono intervenuti l'on. Marcello Taglialatela, il candidato al Consiglio Regionale Luciano Schifone, il Sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto, il Presidente provinciale di Fd'I-AN Arturo Sorrentino, i dirigenti sezionali Giuseppe e Arturo Cianniello, Francesco Cosentino e tanta gente, specialmente giovani, che sono impegnati per dare un nuovo corso alla politica locale, regionale e nazionale.
Posted by TeleAnastasia on Domenica 17 maggio 2015
Grande partecipazione all’incontro tenutosi ieri presso l’Auditorium “Tognazzi” di Pollena Trocchia durante il quale l’amministrazione comunale ha fatto il punto relativamente agli imminenti lavori di ampliamento del cimitero. I cittadini che hanno versato le prime rate per l’acquisto di loculi, ossarietti e cappelle gentilizie hanno accolto l’invito del sindaco Francesco Pinto: è la prova del grande interesse verso una tematica che tocca gli affetti, per un’opera che il territorio aspetta da decenni e nei confronti della quale l’amministrazione sta lavorando sin dal primo mandato. Il sindaco ha comunicato i tempi che occorrono per la posa della prima pietra. A gennaio verranno completate le procedure di esproprio, a febbraio verrà indetta la gara d’appalto e entro l’estate inizieranno i lavori. “Siamo felici per la grande partecipazione dei cittadini: ciò conferma che stiamo operando nel pieno interesse del territorio. Con orgoglio abbiamo potuto ripercorrere le tappe del faticoso percorso intrapreso”, dichiara il sindaco. “Incontrare i cittadini che hanno versato la quota per la realizzazione di ossarietti, loculi e cappelle gentilizie era doveroso e rispecchia il nostro criterio amministrativo, volto alla trasparenza e alla partecipazione”, conclude Pinto. “Ieri mattina, l’Ente è entrato nella disponibilità di una delle due aree oggetto dell’ampliamento del cimitero”, aggiunge Salvatore Auriemma, assessore ai Lavori pubblici.
GUARDA IL VIDEO!!!
In questa prima puntata della sesta stagione di GAMETIME si parla di:
* Destiny, il nuovo shooter online da Bungie, i creatori di Halo
* Tokyo Game Show. Le curiosità dalla fiera del videogioco di Tokyo
* anime. Giochi di ruolo fantasy e realtà virtuale in Sword Art Online.
* comics. Dylan Dog cerca il rilancio con il nuovo corso tracciato da Roberto Recchioni
* mobile gaming. Novità per smartphone e tablet
* gadget hitech
* Alien Isolation. Il tie-in che tutti i fan di Alien stavano aspettando!
* ASUS Strix GeForce GTX980. La prova della nuova superscheda grafica gaming che ti fa giocare in 4K!
NEVERLAKE è il nuovo film della serie dei Web Movies di Rai Cinema, visibile gratuitamente in esclusiva assoluta sul canale Web Movies di Raicinemachannel.it <http://Raicinemachannel.it>, il portale dedicato a tutto il cinema di Rai Cinema. NEVERLAKE è un mistery horror diretto da Riccardo Paoletti con un cast internazionale che comprende la giovanissima Daisy Keeping e David Brandon, ambientato presso il celebre Lago degli Idoli.
Presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Fest nel Dicembre del 2013, è stato lanciato on line nel portale del gruppo dopo la presentazione nazionale di lunedi 9 Giugno presso la Casa Del Cinema di Roma. Grandissimo il successo in rete della pellicola che fa parte del progetto dei Web Movies, che prevede la produzione di undici lungometraggi di genere pensati per la distribuzione diretta nel canale Digitali.
Ordine del giorno:
1) Approvazione verbali delle sedute precedenti;
(dal minuto 00:00:00 al minuto 00:06:47)
2) Approvazione regolamento "Mercato a Km zero";
(dal minuto 00:06:47 al minuto 00:18:47)
3) Modifica regolamento interno per il funzionamento del Consiglio Comunale;
(dal minuto 00:18:47 al minuto 01:19:06)
4) Riconoscimento debito fuori bilancio n. 2 del 2014 - Sentenza del Giudice di Pace di Sant'Anastasia n. 2596 del 2013;
(dal minuto 01:19:06 alla fine)
Riprese effettuate per pura passione dai ragazzi del Blog "InformiAMO Pollena Trocchia"
Buona visione!!!
Ordine del giorno:
1) Realizzazione ampliamento del Cimitero Comunale di Pollena Trocchia. Approvazione della variante al P.R.G. e reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio; (dal minuto 00 al minuto 37)
2) Riconoscimento debito fuori bilancio n°1 del 2014 - Sentenza del G.di P. di Sant'Anastasia n°3219 del 2013; (dal minuto 37 al minuto 45)
3) Riconoscimento debito fuori bilancio n° 1 del 2014 - Sentenza del G. di P. di sant'anastasia n°2596 del 2013; (dal minuto 45 al minuto 46 - o.d.g. rinviato)
4) Interrogazioni ed interpellanze; (dal minuto 46 alla fine)
Buona visione!!!
Dopo la nomina di Antonio Gentile a sottosegretario del nuovo Governo targato Renzi, tornano fortemente al centro del dibattito politico il caso delle presunte pressioni, per non far uscire la notizia riguardante l’inchiesta sul figlio del famoso esponente locale del partito di Alfano, il Nuovo Centro Destra.
“L’Ora della Calabria” pubblica l'integrale registrazione della telefonata tra il presidente di Fincalabra e stampatore del summenzionato giornale, Umberto De Rose e l'editore dell' "Ora della Calabria" Alfredo Citrigo.
Qui sotto potete ascoltare l'audio integrale caricato su YouTube!!!
Da oggi pubblicheremo sul nostro Blog anche i video dei convegni, manifestazioni, congressi nazionali, insomma di tutte le iniziative più importanti di tutte le forze politiche!!!
Partiremo con la "Manifestazione per la rinascita di Alleanza Nazionale", che si è tenuta il giorno 08/11/2013 a Roma. Grazie mille al sito http://www.radioradicale.it/per il servizio reso.
Buona visione!!!