Per chi non lo sapesse, nella provincia di Napoli oltre che nei comuni di Torre del Greco e di Torre Annunziata, la parola torre compare anche in un terzo paese, Torre Vesuviana, ubicato a ridosso tra i due precedenti comuni e il Vesuvio. Ebbene, anche in questo luogo ameno (?) e irreale (!) il 15 e 16 maggio si svolgeranno le elezioni amministrative. Il nostro Gianluca La Stampa segue la campagna elettorale per noi. Purtroppo.
Per chi non lo sapesse, nella provincia di Napoli, oltre a Torre del Greco e Torre Annunziata, esiste anche Torre Vesuviana, ubicata a ridosso tra i due precedenti comuni e il Vesuvio. Il nostro Gianluca La Stampa ne segue la cronaca politica per noi.
Purtroppo.
Non accenna a placarsi la polemica che infuria a Torre Vesuviana su quale vip debba “adottare il
paese”. Da quando è partita l’iniziativa, rivolta ai personaggi famosi, di adottare uno dei paesi della
tristemente nota Terra dei Fuochi, infatti, nel piccolo paese vesuviano la tensione è stata subito alta.
Mancano ancora vari mesi per il rinnovo del consiglio comunale di Pollena Catrocchia, (paesino della provincia di Neapolis, nella regione Campagna della già menzionata povera Itaglia), ma la macchina organizzativa delle varie componenti politiche è già partita da un pezzo.
Le scorse elezioni, (risalenti all’anno 2018!!!), sono state vinte per un pugno di voti dalla lista civica “Democrazia Pollenese”, capitanata dal candidato sindaco Giovanni Teodore (iscritto alla “Democrazia Cristiana” – tornata in auge), un vero e proprio “vecchio volpone bianco” della politica locale.
Nel maggio del 2018, il “vecchio volpone bianco” era riuscito a mettere insieme un po’ di tutto: ex comunisti, comunisti, democristiani, ex democristiani, piddini, socialisti, ex socialisti, sedicenti rappresentanti della società civile, sedicenti rappresentanti dell’informazione libera, radicali, ex radicali, dipietristi, alfaniani, grillini, ex grillini, casiniani e casinari!
Dopo avervi raccontato la simpatica situazione elettorale riguardante la piccola Torre Vesuviana, stavolta vi racconteremo delle “magie” fatte dal Premier (NON) eletto dal popolo “itagliano”, Matto Torrenzie.
L’Itaglia è una penisola europea, molto vicina alla nostra Italia! Ci hanno copiato il nome ma per il resto sono abbastanza avanti su tutto... e questo la dice lunga!!!
Il nostro inviato Giulianino Ferrarone ci comunica che numerosissimi attacchi all’operato del governo Itagliano, arrivano da tutte le categorie sociali.
Manifestazioni, contestazioni, blocchi stradali in tutta Itaglia.
"TORRE VESUVIANA E LE ELEZIONI"!
Per chi non lo sapesse, nella provincia di Napoli oltre che nei comuni di Torre del Greco e di Torre Annunziata, la parola torre compare anche in un terzo paese, Torre Vesuviana, ubicato a ridosso tra i due precedenti comuni e il Vesuvio. Ebbene, anche in questo luogo ameno (?) e irreale (!) il 15 e 16 maggio si svolgeranno le elezioni amministrative.
Il nostro Gianluca La Stampa segue la campagna elettorale per noi.
Purtroppo.