Non è possibile che ogni volta che incontriamo i bianconeri veniamo imbrigliati bene bene e puntualmente perdiamo la partita. Non capisco perché il Mister non impara nulla dalle sfide con Allegri. Faccio un piccolo ragionamento : Se Allegri mette un centrocampo fisico con Matuidi, Khedira e Pjanic perché noi non rispondiamo con Diawara Allan e Rog ma con il solito Jorginho Allan Hamsik (con quest’ultimo che ormai cammina sempre più del solito), secondo me è un problema di fissazione, poi un errore che è stato commesso è non aver portato tutti allo stesso livello di forma. Tolti i titolari, chi abbiamo visto in campo? Quasi nessuno. Va bene comunque non ci pensiamo, raccontiamo un po’ la gara. Pronti via e il Pipita galvanizzato dai fischi del San Paolo va vicino al goal che poi trova come fa da due anni a questa parte (5 goal in 5 partite contro di noi). Dopo il vantaggio bianconero, ti aspetti la reazione dei partenopei che non c’è. Tranne qualche occasione con qualche tiro da fuori di Insigne e Callejon, poi per il resto solo possesso palla sterile anzi è la Juve ad avere l’occasione più ghiotta con Matuidi. Con questa sconfitta, la squadra azzurra si vede risucchiare 3 punti dai bianconeri che adesso sono a meno 1, dalla Roma che con una partita in meno sono a meno 4 e se domani l’Inter dovesse battere il Chievo sarebbe a più 1. Non possiamo però abbatterci perché Mercoledì ci aspetta un’altra battaglia contro il Feyernoord, bisogna vincere e sperare nel City, nel caso in cui la squadra inglese non battesse la squadra ucraina sarà Europa League (Speriamo di No!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :
REINA 7 – Pepe è decisivo in un paio di occasioni sia su Higuain che su Matuidi e si guadagna la palma di migliore in campo, sul goal non può fare nulla.
Hysaj 5 – Che terzino è un esterno che non crossa?
Albiol 5,5 – Un po’ rimbambito però rispetto al compagno di reparto un po’ meglio.
Koulibaly 5 – In due occasioni si fa fregare dal suo ex compagno di squadra. Mi chiedo soprattutto perché sul goal vuole abbracciare Albiol?
Mario Rui 5 – Non si propone e quando lo fa non crossa molto bene.
Jorginho 5 – Assente.
Allan 6 – Il migliore del centrocampo è l’unico che combatte.
Hamsik 4,5 – Non pervenuto.
Callejon 4,5 – Non riparte sembra essersi inceppato.
Insigne 5 – Il migliore del nostro attacco è l’unico che prova a tirare in porta, nella ripresa esce per infortunio.
Mertens 4,5 – Assente ingiustificato.
Zielinski sv – Entra ma non si vede.
Ounas 6 – Merita la sufficienza per come è entrato in gara è l’unico che salta l’uomo poteva entrare prima.
Maggio sv – Entra al posto di Mario Rui però non è il cambio che doveva essere fatto.
Vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Stefano
Scrivi commento