Dopo la prima mezz’ora, ho sognato davvero di portarla a casa però poi la squadra di Guardiola mi ha riportato sulla terra. Diciamo che il risultato di 2 a 4 è troppo largo a favore del City. Già erano forti poi gli abbiamo regalato due goal in contropiede e il gioco è fatto. Come dicevo prima, nei primi 33’ non c’è stata partita ti aspetti che a dominare è il City invece è il Napoli che va in vantaggio al 20’ con una bella combinazione Insigne-Mertens con Lorenzo che indovina l’angolino giusto. Al 33’ s’infortuna Ghoulam e da qui iniziano le sventure della squadra azzurra. Innanzitutto visto il fatto di non avere cambi sulla sinistra siamo costretti a spostare Hysaj sulla sinistra e inserire Maggio. Poi mettici che ormai è un dato di fatto che sui calcio d’angolo siamo diventati di nuovo vulnerabili e tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, la squadra inglese recupera e ribalta la partita con Otamendi e Stones. Il Napoli sembra frastornato ma al 60’ con il rigore di Jorginho riagguanta la partita. Poi tra il 68’ e il 69’ si passa dal possibile vantaggio del Napoli con Callejon al vantaggio City con Aguero. La squadra azzurra non ne ha più e subisce al 94’ il goal di Sterling ed è 2 a 4. Con questa sconfitta (la terza in 4 partite), la squadra partenopea deve vincere entrambe le gare e sperare che il City qualificato vada a fare punti in Ucraina, quindi per la qualificazione ci vuole un’impresa. La Classifica del girone F è la seguente : City 12 Shakthar 9 Napoli 3 Feyernoord 0.
Speriamo solo di non andare in Europa League. Adesso non possiamo rilassarci, abbiamo da riprendere la corsa in campionato si gioca Domenica 5 Novembre al Bentegodi contro il Chievo Verona alle ore 15 (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :
Reina 5,5 – Secondo me tranne che in occasione del 3° goal sugli altri goal poteva fare qualcosa in più.
Hysaj 5,5 – Già a destra non è cosa sua, figuriamoci a destra.
Albiol 6 – Gioca una buona gara, si procura il rigore del 2 a 2 e si fa perdonare l’errore sul goal dell’1 a 2.
Koulibaly 5,5 – Un po’ appannato rispetto alle altre gare poi fa degli anticipi scriteriati.
Ghoulam 6 – Di più non gli posso dare però fino a quando è in campo devastante.
Jorginho 6,5 – Ottima partita la sua non soffre più di tanto i centrocampisti del City. Segna il rigore del provvisorio 2 a 2. 3° goal stagionale.
Allan 6 – Un po’ meno arrembante del solito però da sempre il suo contributo.
Hamsik 4 – Veramente inguardabile. Poi non gli perdono la palla persa al limite dell’area che ha fatto ripartire in contropiede il City sul goal del 2 a 3.
Callejon 6 – Grande partita di sostanza però nell’occasione che deve buttarla dentro poco lucido.
INSIGNE 7 – Il migliore oltre al goal, tante belle giocate, una traversa, lui nelle partite importanti è sempre presente. 6° goal stagionale.
Mertens 6 – In questo periodo non brilla, però serve un assist ad Insigne e una palla al bacio a Callejon che non sfrutta. 4° assist stagionale.
Maggio 5 – Entra e non riesce a saltare su Otamendi nonostante s’impegni non Sanè.
Rog sv – Spaesato.
Ounas sv – Entra ma non si vede.
Vi do appuntamento alla prossima pagella….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Stefano
Scrivi commento