Con la vittoria sul Sassuolo, la squadra azzurra si riporta da sola in vetta alla classifica dopo che tra il pomeriggio di Sabato e il primo pomeriggio di Domenica, prima la Juve (vittoriosa a San Siro per 2 a 0 con doppietta di H) e poi la Lazio (vittoriosa a Benevento per ben 5 a 1) avevano raggiunto la squadra partenopea. Il Napoli adesso ha 2 punti sull’Inter (vittoriosa sull’Hellas per 2 a 1), 3 su Juventus e Lazio, 7 sulla Roma (vittoriosa in casa con il Bologna per 1 a 0 con una partita in meno) e 11 sulla Samp (vittoriosa per 4 a 1 sul Chievo con una partita in meno). Veniamo un po’ al racconto della gara. La squadra azzurra parte bene ma è il Sassuolo a sfiorare il goal (traversa di Sensi) poi ci pensa Allan a portare in vantaggio la squadra partenopea. Da quel momento è monologo azzurro. All’improvviso pareggia il Sassuolo con Falcinelli. Allo scadere del primo tempo, Callejon batte l’angolo manda in confusione Consigli e la palla finisce in goal. Nella ripresa, la squadra azzurra subito va in goal con Mertens poi 2 legni 1 per parte, incredibile quello colpito da Zielinski (doppio palo interno). La vittoria ci permette di preparare più serenamente, la prossima gara che ci vede opposti al Manchester City in Champions, è inutile dire che la squadra azzurra deve assolutamente vincere e sperare che il Feyernoord tolga qualche punto allo Shakhtar (Speriamo bene!!!!). Si gioca stasera alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo. Prima di salutarvi, la solita pagella:
Reina 6 – Non compie un intervento ma subisce goal.
Maggio 6,5 – Christian quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.
Albiol 5,5 – Partita senza infamia e senza lode, la pecca la commette sul goal di Falcinelli. Si fa perdonare con l’assist per Mertens.
Chiriches 5 – Veramente in bambola, l’emblema è il fallo su Falcinelli che ci poteva costare un rigore.
Ghoulam 6,5 – Faouzi gioca un’altra grande gara, colpisce un palo che se avesse fatto goal sarebbe venuto giù il San Paolo.
Jorginho 6 – Partita non molto brillante, però da sempre il suo contributo.
ALLAN 7 – In questo momento imprescindibile. Recupera palloni, da sempre fastidio. Segna il goal che da il vantaggio alla squadra azzurra. Secondo goal stagionale.
Hamsik 6 – Come sempre parte bene, sfiora il goal poi si affievolisce.
Insigne 5,5 – In questo periodo un po’ appannato e poi deve smetterla di tirare sempre a giro anche quando non serve.
Callejon 5,5 – Stesso discorso fatto per Insigne, poi gli viene assegnato il goal del 2 a 1. Settimo goal stagionale.
Mertens 6 – Gli do la sufficienza solo per il goal per il resto impalpabile. Dodicesimo goal stagionale.
Zielinski 5 – Entra male in partita non ne imbecca una, unica nota positiva il doppio palo.
Rog sv – Entra come al solito voglioso.
Giaccherini sv – Seconda presenza consecutiva.
Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!
Stefano Carnemolla
Scrivi commento