È ufficialmente arrivata l’estate e a salutarla ci sono numerosi eventi all'ombra del Vesuvio. A Sant’Anastasia, in piazza IV Novembre, l’associazione Urbe Vesuviana ha messo in programma per sabato 24 giugno, a partire dalle ore 19, la seconda edizione del Vesuvius Art, che ancora una volta offre spazio e occasione di farsi apprezzare a numerosi artisti del territorio. A Cercola alle ore 18 dello stesso giorno sarà invece protagonista la “Sagra dell’albicocca” presso la corte antistante alla Chiesa dei Catini, dove si svolgerà anche un convegno sulla particolare varietà locale, ovvero la “pellecchiella”. Spazio anche a tanti stand enogastronomici e a un divertente spettacolo del comico Luca Sepe.
A Pollena Trocchia domenica 25 giugno, a partire dalle ore 19:30 presso il Teatro Suore degli Angeli di Piazza Amodio, si terrà la seconda edizione del concorso canoro Primi Applausi. Domenica è anche il giorno della Festa dei Gigli a Nola, il tradizionale evento che unisce cultura popolare, folklore, tradizione e fede. Lo stesso giorno a Cercola, dalle 10 e fino a tarda sera, spazio al “Caravita Arte e Sport”, che prevede, tra le altre cose, il Black Party Est Jam, l’edizione del Black Sunday, le Contest Rap& Break Dance e lo “spazio graffiti”, quest’ultimo presso il muro della Scuola Materna “De Curtis”.
Il giorno successivo, presso il Castello Santa Caterina di Pollena Trocchia, a partire dalle ore 18:45, appuntamento con la quarta edizione di "Monte Somma – Dai successi alle speranze", evento di arte e artigianato, biodiversità e agricoltura, turismo. Protagonisti Atriò e l’Orchestra Giovanile Orpheus in concerto.
Il prossimo finesettimana, infine, spazio a Crisommole, evento dedicato alle albicocche e ospitato nello storico borgo del Casamale di Somma Vesuviana.
Scrivi commento