La squadra azzurra con la vittoria sulla Lazio, mette quasi definitivamente la parola fine alla corsa per il terzo posto. Infatti, la squadra partenopea relega a 7 punti la squadra di Inzaghi (in realtà sono 8 per effetto che adesso siamo in vantaggio negli scontri diretti!!!!) e può concentrarsi nella difficile rincorsa al secondo posto che dista 5 (in quanto i giallorossi sono avanti di un goal negli scontri diretti!!!). E’ vero che la Roma ha un calendario più facile rispetto al Napoli, ma comunque deve affrontare la Lazio nel derby e la Juve (quindi secondo me è ancora tutto possibile!!!!). Veniamo al racconto della gara. Il Napoli parte in sordina e subisce un paio di attacchi della Lazio, poi al 26’ Callejon fa 1 a 0. Nel primo tempo la squadra partenopea ha giocato in modo intelligente, nella ripresa entra con la voglia di chiudere la partita e ci riesce con Insigne che fa 2 a 0. Come al solito però, dopo il raddoppio, il Napoli va in sofferenza e un po’ l’imprecisione dei giocatori biancocelesti, un po’ il salvataggio sulla linea di Insigne evitano il peggio. Al 90’ grande azione corale, Milik-Zielinski-Insigne ed è 0 a 3. La gara si conclude con una grande vittoria del Napoli ma adesso prima di mangiarci il Casatiello deve essere affrontata l’Udinese di Mister Del Neri e dell’ex Zapata. Si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 20.45 Sabato 15 Aprile (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :
Reina 6 – Viene chiamato in causa in un paio di occasioni e lui risponde presente.
Hysaj 6 – Spinge, spinge ma mai un cross.
Albiol 6 – Partita non molto impegnativa per lui.
Koulibaly 5,5 – In alcuni casi perde la concentrazione, per essere un campione deve migliorare.
Strinic 6 – All’inizio un po’ spaesato, poi si riprende.
Jorginho 6,5 – Solita partita di quantità, con lui in campo il Napoli è più quadrato.
Allan 6,5 – Fin quando a benzina in corpo, è veramente una macchina da guerra.
Hamsik 7 – Gioca un’ottima partita tra le linee. Fornisce l’assist a Callejon, sfiora il goal con un gran sinistro da fuori. Stagione davvero eccellente. 12° assist stagionale.
Callejon 7 – Grande partita di sacrificio, finalmente torna al goal. Nella ripresa poteva essere doppietta se ci credeva un po’ di più. 12° goal stagionale.
INSIGNE 8,5 – Due goal, uno da opportunista e uno da grande attaccante. Poi si veste anche da difensore, salvataggio miracoloso sulla linea, cosa deve fare più questo ragazzo per meritarsi il rinnovo? 16 goal stagionali e 10 assist.
Mertens 5,5 – Non molto efficace, sbaglia appoggi non da lui, serata no.
Zielinski sv – Si vede solo in occasione del terzo goal di Insigne. 7° assist stagionale.
Rog sv – Entra abbastanza bene, sfiora il goal ma perde anche una palla sanguinosa.
Milik sv – Ripeto il vero Arek lo vedremo l’anno prossimo, entra nell’azione dello 0 a 3.
Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Stefano
Scrivi commento