Grazie ad una doppietta di Insigne ed a un goal di Mertens, la squadra azzurra ha ragione di un Crotone che è stato tutt’altro che arrendevole. Dobbiamo dire che la partita non è stata mai in discussione, la squadra calabrese è stata pericolosa solo in un’occasione con Trotta poi per il resto è stata nulla. Il Napoli prima del rigore di Insigne era andata vicina al goal con lo stesso Insigne, Callejon e poi con Strinic. Nella ripresa esce Pavoletti entra Mertens ed è 2 a 0. Poi melina della squadra partenopea, e su un gran lancio di Jorginho, Lorenzo chiude definitivamente la gara. Poi c’è stata anche un’occasione del 4 a 0 con Callejon. Con questa vittoria, la squadra azzurra per il momento si porta al secondo posto con un punto in più sulla Roma. Il quarto posto al momento è occupato dall’Inter che nello scontro diretto con l’Atalanta vince per ben 7 a 1, la squadra nerazzurra è a 6 punti, bisogna aspettare il risultato della Lazio impegnata in casa con il Torino che si potrebbe portare a meno 4 (speriamo di no!!!!). Adesso la squadra partenopea ha una settimana per preparare la prossima partita. Si giocherà Domenica 19 Marzo, alle ore 12.30, al Castellani di Empoli contro la squadra di Mister Martusciello (Avanti Napoli!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :
Reina sv – Non deve compiere nessun intervento.
Strinic 6,5 – Gioca un’ottima partita sulla sua fascia di competenza, sfiora anche il goal.
Koulibaly 6 – Partita non molto impegnativa, svolge il suo compito bene.
Chiriches 5,5 – In serie A non si possono sbagliare gli appoggi, per il resto gara normale.
Hysaj 6 – Piano piano si sta riprendendo, gioca una buona gara sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Jorginho 6,5 – Jorge gioca bene, impreziosisce la sua gara con l’assist per Insigne. 2° assist stagionale.
Rog 6 – Un po’ meno presente rispetto alle altre gare, però come al solito ci mette molto impegno e grinta.
Hamsik 6 – Partita un po’ in sordina la sua, ha il merito di procurarsi il rigore del 2 a 0.
Callejon 5,5 – Lo vedo un po’ assente, non sfrutta le occasioni che gli capitano.
INSIGNE 8 – Sfiora il goal prima del rigore procurato e trasformato, nella ripresa sfrutta al meglio l’assist di Jorginho. 11 goal stagionali.
Pavoletti 5,5 – Si muove meglio rispetto alle altre volte, fa qualche sponda e sfiora il goal. Vai Leonardo continua così.
Zielinski sv – Entra ma non si vede.
Mertens 6,5 – Merita il voto per il rigore che trasforma con freddezza dopo solo 3’ dal suo ingresso. 24° goal stagionale.
Giaccherini sv – Entra ma ormai la partita è praticamente chiusa.
Vi do appuntamento alla prossima partita……FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Stefano
Scrivi commento