La squadra azzurra battendo di misura la Fiorentina, affronterà in semifinale una doppia sfida di andata e ritorno con la Juventus che segnerà il ritorno a Napoli di Giudain. Il Napoli ha vinto anche se non ha convinto, grazie al decimo goal stagionale di Callejon, mentre la Juve grazie ai goal di Dybala e Pjanic, ha steso il Milan che aveva accorciato le distanze con Bacca. Nell’altra parte del tabellone si affronteranno Inter e Lazio, Roma e Cesena da queste due sfide usciranno le altre semifinaliste della Coppa Italia. Veniamo in breve al racconto della gara. Il Napoli parte bene ma le occasioni sono per la squadra viola, solo un grande Reina ha evitato il peggio. Poi nella ripresa un po’ meglio e appunto c’è stato il goal del vantaggio. Con questa vittoria la squadra azzurra non perde dal 2 a 3 subito in casa con il Besiktas stiamo parlando di Ottobre (non male), però questo non ci ha permesso di avvicinarci più di tanto a Roma e Juventus. A proposito di campionato, la squadra partenopea sarà impegnata contro il Palermo del nuovo allenatore Diego Lopez, Domenica 29 Gennaio, alle ore 20.45 (Speriamo in nessuna sorpresa). Prima di salutarvi la solita pagella :
REINA 7 – Per me il migliore in campo con un paio di parate ci permette di restare sullo 0 a 0.
Hysaj 5,5 – Gioca una partita sì e una no. Poi il suo punto debole sono i cross e per un esterno non dovrebbe essere così.
Albiol 6 – Partita senza infamia e senza lode.
Maksimovic 6 – Qualche buon intervento però si vede che non sa mantenere la posizione nella difesa a quattro.
Strinic 5,5 – Non spinge più di tanto. Poi si fa male, sembra nulla di preoccupante.
Diawara 5,5 – E’ più presente di Jorginho questo sicuro ma sta facendo il compitino.
Zielinski 5,5 – E’ veramente un bel giocatore ma troppo innamorato del pallone.
Hamsik 6 – Gli do la sufficienza per l’assist per il resto un po’ opaco. Ottavo assist stagionale.
Callejon 6,5 – Josè sta ritrovando la vena realizzativa meno male. Poi cosa chiedere ad un giocatore che in quasi quattro anni ha saltato solo 2 partite. Grande Josè.
Insigne 6 – Lorenzo in questa gara non è molto incisivo però vederlo giocare è veramente molto bello.
Pavoletti 5,5 – Si vede che non è ancora entrato negli schemi di Sarri, però combatte come un leone. Si divora un goal ed ha altre occasioni che non sfrutta.
Maggio sv – Sostituisce l’infortunato Strinic.
Mertens sv – Non si vede molto, sul finire se Insigne gli da il pallone meglio fa il 2 a 0.
Allan sv – Entra per far rifiatare Hamsik.
Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Stefano
Scrivi commento