Dopo la bella vittoria in Champions, la squadra azzurra si scioglie a cospetto di un’Atalanta molto aggressiva. Ma come si può fare così? Una squadra che vuole competere per certi obiettivi, non può permettersi di perdere punti a Pescara, Genova e Bergamo. La cosa allucinante è aver visto una squadra che ha avuto 81’ per rimettersi in carreggiata e ha concluso una sola volta in porta, gli altri tiri sono andati a Bergamo centro. Con questa sconfitta, la squadra azzurra vede scappare la Juventus a più 4 (vittoriosa per 0 a 3 ad Empoli nonostante non una partita eccelsa), inoltre adesso dobbiamo guardarci anche alle spalle che c’è un bel gruppetto di 4 squadre ad un punto che sono : la Roma (vittoriosa in casa contro l’Inter per 2 a 1), la Lazio (vittoriosa ad Udine per 0 a 3), il Chievo (vittorioso a Pescara per 0 a 2) e il Milan (vittorioso in casa con il Sassuolo con un rocambolesco 4 a 3). Quindi, Napoli alla ripresa non si scherza più. Il campionato domenica si ferma per effetto del doppio impegno della Nazionale di Mister Ventura contro Spagna e Macedonia. Il prossimo impegno della squadra partenopea sarà contro la Roma, il giorno 15 Ottobre, alle ore 15, allo Stadio San Paolo (mi raccomando Napoli!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :
REINA 6 – L’unico che merita un voto sufficiente. Subisce il goal senza colpe. E’ bravo sulla conclusione del Papu Gomez e sul contropiede di Grassi.
Hysaj sv – Inutile più del solito e non è in grado di mettere un cross buono.
Maksimovic 5,5 – Partita non difficile per lui ma i compagni la complicano.
Koulibaly 5 – Sul goal ha più di una responsabilità. Per il resto partita solita.
Ghoulam 4,5 – Sul goal si trova la palla in faccia, per il resto della gara non molto incisivo.
Jorginho sv – Dov’era?
Zielinski 5 – Cerca di far uscire la squadra dal torpore ma non ci riesce.
Hamsik 4 – E’ vero che è l’unico che cerca la conclusione in porta. Ma quando deve prendersi la squadra sulle spalle scompare.
Callejon sv – Semplicemente assente.
Insigne 4,5 – Nel primo tempo cerca di dare una smossa alla squadra, nella ripresa anche lui si appisola.
Milik 5,5 – Non gli servono palloni giocabili. Quando entra Gabbiadini fa anche peggio.
Mertens sv – Entra ma non da il cambio di passo.
Gabbiadini sv – S’impegna ma non è abbastanza.
Giaccherini sv – Sembra aver dimenticato come si gioca a calcio.
Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!
Carnemolla Sabrina
Scrivi commento