Ricordiamo a tutti i cittadini pollenesi che entro il 31 ottobre 2013 sarà possibile presentare la domanda per chiedere l'inserimento nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale. Entro il mese di ottobre di ogni anno, infatti, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere l'iscrizione presentando apposita domanda al sindaco, ai sensi dell'articolo 1 della legge numero 53 del 21 marzo 1990. La domanda va consegnata direttamente presso l'ufficio elettorale del Comune di Pollena Trocchia, dove sarà possibile reperire precedentemente il modello della domanda (scaricabile anche dal sito internet del comune) e richiedere informazioni aggiuntive. Quali sono i requisiti per fare domanda? Anzitutto il titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Nella domanda va poi indicata data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.
Sono esclusi dalla possibilità di presentar domanda coloro che hanno superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni; i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Carmine De Cicco
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